✕

In Partnership con
L’Operazione ha l’obiettivo di veicolare nuova liquidità alle imprese del sistema-Paese e di finanziarne i piani d’investimento.
Grazie al supporto di investitori istituzionali offriamo una opportunità unica votata allo sviluppo economico del Paese, con focus sulle regioni del Mezzogiorno, per guidare la resilienza e la crescita sostenibile del tessuto imprenditoriale.
L’iniziativa è promossa da ELITE e Banca Finint, quest’ultima nel ruolo di Arranger dell’operazione, e si avvale delle più avanzate tecnologie fintech messe a disposizione dalla società di rating di credito Modefinance, al fine di semplificare e digitalizzare i processi di raccolta documentale e istruttoria da parte degli Investitori.
I bond emessi dalle società aderenti, subordinatamente all’ottenimento della delibera di credito positiva da parte degli investitori, saranno sottoscritti da una società veicolo costituita ai sensi della legge 130/1999, che emetterà a sua volta titoli asset backed che verranno sottoscritti interamente dagli investitori.
Le imprese interessate, che presentano requisiti in linea con quelli sottoindicati, possono candidarsi a partecipare all’operazione compilando il form sottostante e fornendo la documentazione richiesta. La selezione prevede l’ottenimento di un punteggio automatico sulla base delle informazioni fornite in fase di adesione.
La struttura prevede la possibilità di attivare forme di garanzie prestate da terzi (e.g. BEI) a copertura parziale del capitale e interessi sul bond, se convenuto e di interesse per la società emittente e/o richiesto dagli investitori.
Fino a 8 anni
Pre ammortamento: 12-24 mesi
Investimenti in attivi materiali, immateriali o capitale circolante
Tasso di interesse fisso
Emissioni senior unsecured o secured (Garanzia BEI)