HOMEPAGE NEWS MEDIA CENTER
27 Jan 21

‘Sei mesi fa abbiamo lanciato la prima edizione di questo Monitor con l’obiettivo di condividere i traguardi, i risultati e i progetti che continuano a stimolare la crescita del network globale di ELITE oggi e in futuro.

Questa seconda edizione, a sei mesi di distanza, rappresenta anche un bilancio dell’anno che si è appena concluso. Non è cosa semplice fare un bilancio di unanno tanto ‘unico’ come questo 2020 che ci siamo sì lasciati alle spalle da un punto di vista temporale, ma le cui conseguenze e impatti rimarranno per molto tempo nel nostro quotidiano. La pandemia ha probabilmente portato al massimo livello di complessità tutto quello che ha a che fare con le più semplici attività quotidiane di noi tutti come individui. Se questo è vero e condiviso, non serve molto ad immaginare cosa abbia significato e stia significando per coloro che nel loro quotidiano fanno impresa. Un punto chiaro, diventato ancor più certezza nell’anno appena terminato, è il fatto che impresa la si può fare solo se si ha la forza di reagire a contesti difficili e ad orientarsi in scenari incerti.

I numeri contenuti in questo ELITE Monitor #2 sono una prova tangibile del fatto che nonostante tutto e sopra tutto è dalle imprese e dalla loro crescita che bisogna iniziare a scrivere la pagina della ripartenza. Sono certa che nel guardare i numeri contenuti nelle prossime pagine ognuno di voi arriverà alla conclusione che ‘si può fare’: si deve continuare ad investire, si deve tornare a crescere, si deve riprendere a lavorare per facilitare chi, tutti i giorni, fa impresa per far ripartire l’intero Paese.’

Marta Testi, Amministratore Delegato ELITE

Scarica il pdf per leggere il Monitor