HOMEPAGE NEWS MEDIA CENTER
25 Nov 21

►Elisabetta Franchi di Betty Blue S.p.A. riceve il riconoscimento più importante come Vincitrice Nazionale

►Nicola Drago di De Agostini Publishing S.p.A. Vincitore Family Business

►Altri 9 vincitori per le seguenti categorie:

oSalvatore Casillo di Pastificio Liguori S.p.A. per Food&Beverage

oMassimo Galassini di USCO S.p.A. per Manufacturing&Automotive

oFrancesco Pizzocaro di P&R Group per Health&Pharma

oLorenzo Delladio di La Sportiva S.p.A. per Consumer&Retail

oRoberto Panfili di Portobello S.p.A. per Sustainability

oGiorgio Marsiaj di Sabelt S.p.A. per Premio Speciale EY

oGiovanni Fiengo di Kineton S.r.l. per Premio Start up

oFabio Porcellini di Natlive S.r.l. per Premio Speciale EY Start up

oPaolo Barletta di Arsenale S.p.A. per Premio progetto innovativo di promozione del Made in Italy

25 novembre 2021 – Elisabetta Franchi, Amministratore Unico di Betty Blue S.p.A., è la Vincitrice Nazionale della XXIV edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno® per il proprio coraggio, tenacia e costante impegno per un brand all’insegna della qualità, artigianalità e di fama internazionale.

Il prestigioso riconoscimento è riservato a imprenditori italiani alla guida di aziende con un fatturato di almeno 25 milioni di euro, che abbiano saputo creare valore, con spirito innovativo e visione strategica, contribuendo alla crescita dell'economia, dimostrando coraggio, innovazione e trasformazione in un momento senza precedenti. Il settore delle micro, piccole e medie imprese contribuisce infatti al 76% dell’occupazione e al 64% del valore aggiunto del Paese. L’impatto del Covid-19 è stato in parte attutito dal supporto delle misure di policy adottate (oltre il 50% delle piccole medie imprese (PMI) ha potuto accedere a sostegni governativi a disposizione), ma le PMI devono essere pronte ad affrontare le sfide del futuro cogliendo le opportunità di crescita. 

Massimo Antonelli, CEO di EY in Italia e COO di EY Europe West, dichiara: “In un momento di grande trasformazione come quello che stiamo vivendo, siamo orgogliosi di premiare e sostenere l’imprenditoria italiana che, con coraggio, resilienza e innovazione, è riuscita ad anticipare i grandi cambiamenti, influire sulla velocità dei processi di trasformazione mettendo al centro nuovi valori. È un momento unico per il nostro Paese in cui anche le stime di crescita sono riviste al rialzo e stimiamo una crescita del PIL del +6,4% per il 2021, confermando una forte dinamica della domanda interna. Abbiamo ora l’opportunità unica di accelerare questa trasformazione e di disegnare un nuovo futuro per il Paese, le aziende e le persone grazie ad una crescita strutturale e sostenibile”.

Scarica il pdf per leggere il comunicato stampa completo